Manutenzione del gruppo motopompa a Bentivoglio

Il gruppo motopompa è un dispositivo impiegato per finalità antincendio quando non c’è una rete di distribuzione adeguata per alimentare motori elettrici, oppure come backup in situazioni dove si richiede, per motivi di sicurezza, una ridondanza delle pompe.

La Due Esse Antincendio s.r.l. di Bentivoglio, in provincia di Bologna, fornisce la manutenzione del gruppo motopompa necessaria affinché l’apparecchio sia sempre perfettamente funzionante quando viene richiesto.

Perché mantenere i presidi antincendio in sicurezza

La manutenzione dei presidi antincendio è una fondamentale regola di sicurezza, perché è indispensabile che gli estintori e gli altri strumenti utilizzati per fermare il fuoco possano agire in brevissimo tempo anche quando non sono stati mai utilizzati e sono passati mesi, se non anni, dal loro acquisto.

Le procedure di manutenzione non riguardano però soltanto gli estintori, ma anche dispositivi più complessi come il gruppo elettropompa. Secondo l’articolo 5 del D.P.R. 37/1998, infatti, i responsabili di attività soggette ai controlli di prevenzione incendi sono tenuti a mantenere in perfetto stato di efficienza tutti i sistemi, i dispositivi, le attrezzature, a predisporre ed attuare le misure di sicurezza antincendio nonché ad annotare su un apposito registro tutte le verifiche di controllo.

Un supporto continuo da parte di professionisti qualificati

Grazie al supporto della Due Esse Antincendio, è possibile contare su un team di professionisti esperti e qualificati, riconosciuti a norma di legge, per tutto ciò che riguarda la manutenzione del gruppo motopompa. In più, lo staff dell’azienda di Bentivoglio è sempre a disposizione per fornire chiarimenti e informazioni sul servizio e le sue particolarità.

Per avere più informazioni basta chiamare il +39 051 6647799

Share by: